BitBang

Cloud for Marketing with Google

Milano - 12 dicembre 2018

inzio ore 9:00

 
 

Google Cloud è la soluzione che ti permette di analizzare grandi quantità di dati, di tipo diverso e provenienti da differenti fonti. Con Google Cloud è possibile raccogliere e memorizzare tutti i touchpoint degli utenti, derivanti dalle sessioni web, dalle email e integrarli con le informazioni dei servizi di call center. Ma non solo!


Infatti, grazie all’integrazione nativa con Google Analytics, AdWords e Doubleclick, è possibile analizzare le caratteristiche di prospect e clienti delle campagne digitali, incrociarli con il traffico rilevato nei negozi e con le informazioni presenti nel CRM aziendale.


Con le soluzioni di Google Machine Learning, inoltre, si semplifica il lavoro di identificazione dei diversi target di prospect e clienti permettendo sia di pianificare campagne di Marketing in base alle esigenze e preferenze dell’utente, sia di focalizzare le campagne sui clienti più profittevoli risparmiando così le risorse degli invii a bassa probabilità di conversione.


L'ambiente Google Cloud Platform mette a disposizione una grande varietà di API per creare la soluzione più adatta alle tue esigenze, e concertare il lavoro del Marketing a quello di tutti i dipartimenti aziendali, aiutando lo scambio di informazioni e la condivisione dei risultati.


Google Cloud consente di realizzare queste attività velocemente e in autonomia, liberando risorse aziendali per l’analisi e scoperta di nuove opportunità di business.


Vieni e scoprire come!

Registrati e partecipa all'evento gratuito: Google Cloud for Marketing.



AGENDA

Programma - Blockchains Business Solutions for the Digital Society
09:00 - 09:30
Registrazione (colazione presente in sala)
09:30 - 10:00
"Google Cloud Platform Overview" - Gianluigi Marchetti, Account Executive @Google Cloud
10:00 - 11:00
"Power marketing with machine learning. Unify and get insights from data sets available to generate segments and perform predictive analytics on how customers tastes and market trends are evolving."
- Andrea De Marco, CTO @BitBang "
11:00 - 11:15
Coffee Break
11:15 - 12:00
"Break Down Silos - Every marketer wants to achieve a single view of the customer"
12:00 - 13:00
Leroy Merlin Case Study "ML to Activate data across the enterprise. Learnings from customer data to deliver compelling and personalized customer experiences."
13:00 - 13:45
Networking (light lunch)
13:45 - 15:00
Round Table Discussions + Q&A con le persone presenti in sala
  • 09:00 - 09:30
    Registrazione (colazione presente in sala)
  • 09:30 - 10:00
    "Google Cloud Platform Overview" - Gianluigi Marchetti, Account Executive @Google Cloud
  • 10:00 - 11:00
    "Power marketing with machine learning. Unify and get insights from data sets available to generate segments and perform predictive analytics on how customers tastes and market trends are evolving." - Andrea De Marco, CTO @BitBang
  • 11:00 - 11:15
    Coffee Break
  • 11:15 - 12:00
    "Break Down Silos - Every marketer wants to achieve a single view of the customer"
  • 12:00 - 13:00
    Leroy Merlin Case Study "ML to Activate data across the enterprise. Learnings from customer data to deliver compelling and personalized customer experiences." - Marco Saletta, Data Scientist @Leroy Merlin
  • 13:00 - 13:45
    Networking (light lunch)
  • 13:45 - 15:00
    Round Table Discussions + Q&A con le persone presenti in sala

L’evento si rivolge a tutti coloro che nelle imprese possono trarre vantaggio dall’analisi dei dati per migliorare la qualità e la tempestività dei processi decisionali. Tra questi, C-level e line manager nelle diverse funzioni aziendali (marketing, commerciale, innovation, ICT), Marketing Manager, Chief Marketing Officer, Chief Innovation Officer e Chief Data Officer.


I posti sono limitati e la partecipazione è solo su invito.

Google Milan

Google Milan

Via Federico Confalonieri 4 - 20124 Milano